Dopo aver conseguito la laurea presso l’allora Seconda Università degli Studi di Napoli, oggi Università Luigi Vanvitelli, ho subito cominciato la pratica forense formandomi su problematiche di diritto amministrativo e di diritto del lavoro. Ho successivamente proseguito la formazione professionale curando gli interessi dei miei clienti in diritto commerciale, diritto tributario, tutela dei marchi, diritto doganale. Infine, seguendo dapprima alcune cooperative che effettuano attività di assistenza ai migranti, mi sono appassionato alla risoluzione dei loro problemi.
Parlo fluentemente inglese, scrivo regolarmente contratti ed atti in tale lingua, comprendo altresì le basi dello spagnolo, ma con gli strumenti tecnologici giusti riesco a avere dialoghi chiari, schietti e sinceri anche con chi non si esprime in nessuna di queste tre lingue e non sa leggere o scrivere.
La mia filosofia professionale, formata anche nella mia esperienza come mediatore, mi porta non ad intraprendere immediatamente e ineluttabilmente le ie giudiziarie, ma a cercare semplicemente di risolvere i problemi del cliente nella maniera più rapida, economica ed efficiente possibile.